Articoli

  • 29 febbraio 2016 – Lucio Dalla mi ha insegnato che… – RADIOCORRIERE TV

Continua a leggere (a pag. 40)

 

  • 27 febbraio 2016 – Ale Nicita e le unioni civili :<< Canto la vittoria dell’amore>> – MESSAGGERO VENETO

Continua a leggere

 

  • 11 febbraio 2016 – Alessandra Nicita con “Carolina Carolina” a Casa Sanremo – VIPEGOSSP.PIANETADONNA.IT

Continua a leggere

 

  • 11 febbraio 2016 – Alessandra Nicita con “Carolina Carolina” a Casa Sanremo – LECODELSUD.IT

La provincia di Messina è giĂ  a Casa Sanremo pronta per l’evento di domani sera  nella Sala Theatre allestita alPalafiori, dove migliaia di persone in questi giorni stanno affollando gli appuntamenti del Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, che ha accolto tra gli altri Enrico Ruggeri, Dolcenera…

Continua a leggere

 

  • 15 gennaio 2016 – Solo per bomber: Ariadna Romero, bacio saffico con Alessandra Nicita sul set del brano “Carolina Carolina” – MELTY.IT

Continua a leggere

 

  • 7 gennaio 2016 – “Carolina Carolina”, il brano contro la discriminazione omosessuale femminile – AFFARITALIANI.IT

In data 11 gennaio 2016 si terrĂ , presso la discoteca Old Fashion di Milano a partire dalle ore 21,00, la presentazione del brano ” Carolina Carolina”, scritto e cantato dall’autrice salentina Alessandra Nicita…

Continua a leggere

 

  • gennaio 2016 – Ariadna Romero ed il suo bacio saffico – BOLLICINEVIP.COM

La modella cubana Ariadna Romero è stata immortalata in alcuni scatti ricchi di passione e sensualitĂ  con una donna. Eccola, infatti, intenta a dare il suo bacio proibito…

Continua a leggere

 

  • 24 settembre 2015 – Taobuk Arrivò l’amore e non fu colpa mia – BLOGTAORMINA.IT

Il 22 settembre in occasione della quinta edizione del Taormina international book festival, in un clima molto confidenziale in compagnia di Pierpaolo Ruello e del regista Vincenzo Tripodo, Alessandra Nicita ha presentato Arrivò l’amore e non fu colpa mia, un libro di poesie intimo e generoso al contempo…

Continua a leggere

 

  • 21 settembre 2015 – Taormina (Messina) – ANSA

Ha preso il via la V edizione di Taobuk, Il Festival Internazionale del libro in programma dal 19 al 25 settembre a Taormina.
Presenti il Premio Nobel Orhan Pamul, Uto Ughi, Daria Brignardi, Noa, Stefano Benni, Alessandro D’avenia e tanti altri. Domani martedì 22 settembre sarĂ  ospite Alessandra Nicita che alle 16,00, al Palazzo Duchi di S. Stefano, presenterĂ  il suo libro: “Arrivo l’amore e non fu colpa mia”, edito da Besa. Il libro raccoglie testi che spaziano dall’innamoramento improvviso e profondo alla paura dell’abbandono: la passione si intreccia a segreti, vuoti vorticosi e incresciosi tormenti, tra speranze e delusioni. Un amore “non convenzionale” narrato in chiave poetica.  Artista eclettica e vivace, Alessandra Nicita è scrittrice, cantautrice e psicoterapeuta.  Nel febbraio 2015, l’artista viene scelta come Testimonial contro l’omofobia alla Maratona Internazionale “Antonello da Messina”. E’ stata protagonista di  numerose iniziative culturali e teatrali, tra cui la “CittĂ  del libro” di Campi e il Salone Internazionale del libro di Torino.  A giugno, inaugura il Pride Park di Roma, partecipa poi a Zelig Rainbow e Tao Moda Awards. Recentemente è stata presente alla rassegna Internazionale Salina Mare Festival  Premio Troisi, dove ha riscosso successo di pubblico presentando il suo ultimo libro e proponendo  la sua voce di cantautrice. L’evento sarĂ  moderato dal conduttore Pierpaolo Ruello. I reading, invece, saranno affidati all’attore e regista internazionale, Vincenzo Tripodo.

 

  • 21 settembre 2015 – Taobuk, domani Alessandra Nicita presenta il suo libro al Palazzo Duchi di S.Stefano – STRETTOWEB.COM

Martedì 22 settembre Taobuk aprirĂ  le proprie porte ad Alessandra Nicita, che alle ore 16,00, al Palazzo Duchi di S. Stefano, presenterĂ  il suo libro: ”Arrivò l’amore e non fu colpa mia”, edito da Besa…

Continua a leggere

 

  • 7 agosto 2015 – Gay Village: Luxuria presenta le poesie di Alessandra Nicita – ROMA.IT

”Arrivò l’amore e non fu colpa mia”. Questo il libro di Alessandra Nicita, edito da Besa, che sarĂ  presentato sabato 8 agosto, alle 22,30, nella sala Hit del Gay Village.  Il libro raccoglie testi che spaziano dall’innamoramento improvviso e profondo alla paura dell’abbandono: la passione si intreccia a segreti, vuoti vorticosi e incresciosi tormenti, tra speranze e delusioni…

Continua a leggere

 

  • 6 agosto 2015 – weekend in rosa al Gay Village con il Venus Rising Festival – REPUBBLICA.IT

Un weekend dedicato alla creativitĂ  in rosa è in arrivo al Gay Village, che da giovedì a sabato ospiterĂ  il Venus Rising Festival, tra teatro, musica dal vivo e dj set. Giovedì la “turista per caso” Syusy Blady, all’anagrafe Maurizia Giusti, andrĂ  in scena con “Il divino femminile” (ore 21.30), spettacolo che racconta il suo viaggio lungo vent’anni…

Continua a leggere

 

  • 1 agosto 2015 – Marefestival Hollywood sbarca a Salina – SCIROKKO.IT

La terza serata del MareFestival Salina è stata avvolta da un’aurea di amore e passione per la vita, per la famiglia, per il cinema e per la letteratura, merito del coinvolgimento emotivo e professionale della coppia, ospite d’onore della kermesse, Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini. Il regista e la scrittrice, sul palcoscenico di Piazza Santa Marina…

Continua a leggere

 

  • 30 luglio 2015 – Tabularasa 2015, “No hate, just love”. Sul palco di Piazza Italia conversazione sui diritti Lgbt – STRILL

Tabularasa diventa luogo di incontro per parlare di amore, uguaglianza e diritti. “No hate, just love”, questo il titolo della conversazione che ha visto protagonisti a Piazza Italia otto interlocutori a colloquio con la giornalista Paola Bottero. Una serata che si propone come il secondo capitolo di un’avventura iniziata un anno fa…

Continua a leggere

 

  • 29 luglio 2015 – Tabularasa 2015, “No hate, just love” – STRILL

Questa sera nell’ambito della rassegna culturale Tabualarsa 2015, alle ore 21.30 in piazza Italia a Reggio Calabria, gli organizzatori del festival, Giusva Branca e Raffaele Mortellit…

Continua a leggere

 

  • 20 luglio 2015 – A Reggio l’amore conta’ l’arcobaleno dell’Arcigay per il “Reggio Calabria Pride” – STRILL

Lo slogan resterĂ  quello coniato nel maggio scorso, quando il consiglio comunale approvò il registro delle unioni civili. Il primo agosto prossimo, infatti, per il “Reggio Calabria Pride 2015”, ultima tappa dell’Onda Pride…

Continua a leggere

 

  • 17 luglio 2015 – TaoModa 2015. Immagini, ricette e poesie per “nutrire” tradizioni e sentimenti – L’INDIPENDENTE DI SICILIA

TAORMINA – «Nutrire il Pianeta. Energie per la Vita»: il tema di Expo 2015 fa eco a TaoModa. Alimentazione sana, tradizioni enogastronomiche, reti imprenditoriali per la valorizzazione del food, ma anche letteratura e fotografia…

Continua a leggere

 

  • 12 luglio 2015 – Taormina (Me): poesie e ricette di sindaci – ECO DI SICILIA

Si parlerĂ  di poesie, piatti tipici “istituzionali” e promozione turistica della Provincia di Messina in occasione della presentazione dei libri “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” di Alessandra Nicita e “La ricetta del Sindaco” di Massimiliano Cavaleri…

Continua a leggere

 

  • 2 luglio 2015 – Il cinema protagonista a Salina: Veronesi, Cucinotta, Solarino & Co – CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Il cinema diventa quest’anno protagonista a Salina: da Giovanni Veronesi a Maria Grazia Cucinotta, da Sabina Guzzanti ad Aurelio Grimaldi, da Valeria Solarino a Donatella Finocchiaro…

Continua a leggere

 

  • 2 luglio 2015 – Castellitto, Guzzanti, Cucinotta: il cinema è protagonista a Salina – TEMPO STRETTO

Dal 29 luglio prenderĂ  il via la quarta edizione del MareFestival: tra gli ospiti anche Aurelio Grimaldi, Giovanni Veronesi, Margaret Mazzantini, Valeria Solarino e Donatella Finocchiaro. In programma un omaggio all’inventore del cinema sonoro, il messinese Giovanni Rappazzo…

Continua a leggere

 

  • giugno 2015 – Zelig Rainbow: lo Zelig si tinge di colori – MILANO REPORTER

Venerdì 19 giugno, dalle ore 21.30, lo Zelig Cabaret (viale Monza, 140) si trasformerà in Zelig Rainbow.
Continua fino al 20 giugno a Zelig Cabaret la rassegna ZELIG RAINBOW, rassegna teatrale-comica, dedicata al tema dell’omosessualitĂ  e contro l’omofobia…

Continua a leggere

 

  • giugno 2015 – Zelig Rainbow – AREAZELIG

TALK SHOCK
testo di Giovanna Donini
Annagaia Marchioro e Giovanna Doniniconducono Talk Shock, un format (esclusivamente pensato per Zelig Raimbow) di stampo giornalistico, a contenuto culturale che vuole raccontare attraverso interviste e contributi filmati il mondo lgbt e l’amore…

Continua a leggere

 

  • giugno 2015 – Il libro di Alessandra Nicita e la poesia delle donne – IL TEMPO

Nuovo appuntamento romano per l’artista Alessandra Nicita che stavolta presenterĂ  il suo libro “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”, all’inaugurazione del Pride Park di Roma…

Continua a leggere

 

  • giugno 2015 – Pride Park – LA REPUBBLICA

Parte stasera il Pride Park, lo spazio all’interno della rassegna estiva Eutropia (ex mattatoio di Testaccio) dove si concentreranno le attivitĂ  preparatorie del Roma Pride…

Continua a leggere

 

  • 21 maggio 2015 – #stopomofobia:speciale radiosapienza – RETE NEAR

Proseguono le iniziative di sensibilizzazione e informazione della Rete Near per il contrasto e la prevenzione al fenomeno dell’omofobia e del bullismo omofonico. Il prossimo appuntamento da non perdere è con lo Speciale diRadio Sapienza, la radio ufficiale dell’UniversitĂ  degli Studi di Roma, in campo anch’essa per il contrasto dell’omofobia e di ogni altra forma di discriminazione…

Continua a leggere

 

  • 21 maggio 2015 – Roma, Arrivò l’amore e non fu colpa mia – EQUALITY ITALIA

L’occasione è la presentazione della raccolta di poesie “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”, opera seconda dell’autrice Alessandra Nicita.

La serata sarĂ  accompagnata dal reading di Marco Zangardi.

Moderano Lucia Caponera e Fabio Morici…

Continua a leggere

 

  • 21 maggio 2015 – presentazione del libro “arrivò l’amore e non fu colpa mia” di Alessandra Nicita – RETE NEAR

Nuova tappa romana per la scrittrice Alessandra Nicita.

Rete Near, Arcilesbica Roma, Learn Italy, Gay Center & EQuality sono lieti di invitarvi alla presentazione del il suo nuovo libro “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”

Una raccolta intensa, dove la passione si intreccia a segreti, a vuoti vorticosi, ad incresciosi tormenti, alle speranze prima e alle delusioni poi…

Continua a leggere

 

  • 15 maggio 2015 – La Regione Puglia al Salone del libro di Torino 2015 – PUGLIA LIBRE

La Puglia torna anche quest’anno al XXVIII Salone Internazionale del libro di Torino, che si terrĂ  dal 14 al 18 maggio. Gran parte degli editori regionali saranno ospitati nello stand della Regione Puglia…

Continua a leggere

 

  • 15 maggio 2015 – Nardò da vertice, Le novitĂ  dell’editore al salone del libro di Torino – PORTA DI MARE

Torino – La casa editrice di Nardò torna a presentare nuove proposte nell’ambito della ventottesima edizione della manifestazione italiana dedicata all’industria libraria; tra gli appuntamenti in cartellone nello Stand della Regione Puglia l’incontro dedicato alla letteratura migrante…

Continua a leggere

 

  • 9 maggio 2015 – Incontro con Alessandra Nicita – LICEO CIARDO LECCE

Il 9 Maggio 2015 il Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino ha avuto l’onore di ospitare Alessandra Nicita (nata a Nardò, classe 1979), artista dalle sfumature multiformi, poetessa, musicista e psicoterapeuta. L’incontro che l’ha coinvolta è stato organizzato dalla classe II A, sotto l’aiuto della Prof.sa Fanizza….

Continua a leggere

 

  • 28 aprile 2015 – …aspettando il Festival di Letterature LGBT 2° edizione – HEY EVENT

Incontro con l’autrice Alessandra Nicita

Reading a cura del Movimento Pasessuale ArciGay Siena
Modera: Natascia Maesi, giornalista e conduttrice
di Oltre le differenze – Antenna Radio Esse…

Continua a leggere

 

  • 24 aprile 2015 – Alessandra Nicita: presentazione “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” – HEY EVENT

Alessandra Nicita, psicologa e psicoterapeuta, musicista, cantautrice, poetessa e scrittrice.
Prendiamo spunto dalla rete per presentarla:
“Un’artista per quel che può ha il dovere di sensibilizzare. Se la gente leggesse piĂą poesie vivremmo in un mondo meno feroce, perchĂ© la poesia educa al rispetto, all’amore…

Continua a leggere

 

  • 22 aprile 2015 – Francesca Vecchioni e Alessandra Nicita ospiti di Oltre le Differenze -ANTENNA RADIO ESSE

Francesca Vecchioni e il suo primo libro nel quale si racconta torna ospite di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo LGBT, nella puntata di venerdì 24 aprile in onda alle 21 su Antenna Radio Esse…

Continua a leggere

 

  • 22 aprile 2015 –Francesca Vecchioni e Alessandra Nicita ospiti di Oltre le Differenze – SIENA FREE 

Venerdì 24 aprile alle 21 torna il format sul mondo LGBT di Antenna Radio Esse…

Continua a leggere

 

  • 22 aprile 2015 – Arrivò l’amore e non fu colpa mia – ROMA TODAY

Un libro per tutti quelli che soffrono felicemente d’amore: possiamo definire così il secondo lavoro della scrittrice pugliese Alessandra Nicita, intitolato “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”…

Continua a leggere

 

  • 20 aprile 2015 – Presentazione del libro “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” di Alessandra Nicita – RETE NEAR

In “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”, la passione si intreccia a segreti, a vuoti vorticosi, ad incresciosi tormenti, alle speranze prima e alle delusioni poi, nello scoprire che l’oggetto del nostro amore non era affatto come lo avevamo immaginato. Lo scontro con la realtĂ  del vissuto diventa motivo di riscatto…

Continua a leggere

 

  • 21 marzo 2015 – Presentazione del libro di Alessandra Nicita + live di Taribari – ROCCA MALATESTIANA DI CESENA

Rocca Malatestiana, Cesena
dalle ore 19.00 alle ore 23.00 aperitivo e cena
  – ore 19.00 presentazione libro + dalle ore 22.00 alle ore 24.00 live

Doppio appuntamento per “Il Salotto del Custode di Primavera!”

ore 19 – presentazione libro “Arriivò l’amore e non fu colpa mia” di e con Alessandra Nicita (organizzato da gruppo Rimbaud)…

Continua a leggere

 

  • 21 marzo 2015 – Presentazione del libro “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” di e con Alessandra Nicita – HEY EVENT

Il gruppo Rimbaud è lieto di presentare “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” di e con Alessandra Nicita. Dalle ore 19.00 alle ore 22.00 presentazione del libro, aperitivo e cena – dalle ore 22.00 alle ore 24.00 dj set o live @ Rocca malatestiana (Via Cia degli Ordelaffi 8)…

Continua a leggere

 

  • 20 marzo 2015 – Per il Salotto del custode appuntamento con la poesia di Alessandra Nicita – CESENA TODAY

Appuntamento culturale per la rassegna “Il salotto del custode” in agenda per sabato 21 marzo. Dalle 22 in avanti alla Rocca Malatestiana è attesa la scrittrice e musicista pugliese Alessandra Nicita per un incontro dal titolo “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”…

Continua a leggere

 

  • 16 marzo 2015 – Arrivò l’amore e non fu colpa mia”, Alessandra Nicita a Cesena – FORLI’ 24 ORE

Sabato 21 marzo 2015 alla Rocca Malatestiana dalle ore 19 alle 21 si terrĂ  la presentazione del libro diAlessandra Nicita”Arrivò l’amore e non fu colpa mia”…

Continua a leggere

 

  • 14 marzo 2015 – Giovani contro le discriminazioni. Ecco il programma di Rete Near per la settimana contro il razzismo – UNAR

Anche quest’anno, la Rete Near, il network delle associazioni giovanili contro le discriminazioni, promuove e raccoglie una serie di iniziative per stimolare nelle giovani generazioni l’informazione e un’ampia riflessione sui temi del contrasto ad ogni forma di razzismo e xenofobia….

Continua a leggere

 

  • 6 marzo 2015 – 8 Marzo 2015 Messina: Festa della Donna a Unime, seminari-performance – CONTROCAMPUS

8 Marzo 2015 Messina Unime, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Ateneo messinese celebra la ricorrenza con un doppio appuntamento…

Continua a leggere

 

  • 4 marzo 2015 – Alessandra Nicita a Catania con “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” – LA FELTRINELLI POINT MESSINA

Al Feltrinelli Point Messina l’ha presentato – nella serata condotta dalla giornalista Francesca Vecchioni – lo scorso 10 novembre. Oggi che il libro è stato ristampato a grande richiesta, torna in Sicilia e stavolta per molti appuntamenti…

Continua a leggere

 

  • 2 marzo 2015 – Festa della donna: il point tra i promotori di “Eva non è ancora nata” – LA FELTRINELLI POINT MESSINA

L’appuntamento in “esterno” del Point per la Festa della Donna è all’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna dove giorno 8 marzo andrĂ  in scena alle ore 20:30 “Eva non è ancora nata” di e con Salvatore Cosentino, magistrato e autore e interprete teatrale, e, nel ruolo della donna velata, la scrittrice Alessandra Nicita…

Continua a leggere

 

  • 20 febbraio 2015 – La passione e l’abbandono secondo Alessandra Nicita – PIO LA TORRE

Alessandra Nicita, scrittrice, musicista e psicoterapeuta. Il suo ultimo libro: “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” (Besa editrice) sarĂ  presentato sabato prossimo a Palermo nei locali della Bottega dei sapori e dei saperi della legalitĂ  di Libera in piazza Castelnuovo 13…

Continua a leggere

 

  • 19 febbraio 2015 – 8a Maratona Internazionale “Antonello da Messina”, Alessandra Nicita testimonial contro l’omofobia – GEOS NEWS

All’8a Maratona Internazionale “Antonello da Messina”, che si svolgerĂ  il prossimo 22 febbraio, testimonial contro l’omofobia, sarà Alessandra Nicita, scrittrice, musicista e psicoterapeuta, autrice del libro: “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”…

Continua a leggere

  • 19 febbraio 2015 – 8a edizione della “Messina Marathon” – POLISPORTIVA ODYSSEUS

Tutto pronto per l’VIII edizione della “Messina Marathon” – VII Trofeo Unicredit. L’appuntamento è per domenica 22 febbraio a Piazza Unione Europea. Il nastro di partenza sarĂ  tagliato alle 9…

Continua a leggere

  • 15 gennaio 2015 – Molto piĂą di un ricordo, seconda tappa – ASI CIAO ROMA

Costruzione di una memoria collettiva europea condivisa è il tema del convegno in programma nel castello Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto, a pochi passi da Roma, il 3 giugno alle 10.00, promosso nell’ambito della manifestazione “Molto piĂą di un ricordo”…

Continua a leggere

 

  • 15 gennaio 2015 – Presentazione Libro di Alessandra Nicita,  Arrivò l’amore e non fu colpa mia e del CD allegato, Spegni la luna – IMPRESSIONI JAZZ

Roma. Biblioteca Enzo Tortora.

Presentazione Libro di Alessandra Nicita,  Arrivò l’amore e non fu colpa mia e del CD allegato, Spegni la luna.

Prefazione del regista Edoardo Winspeare.

Besa Editrice.

Modera e introduce: Francesca Vecchioni – Giornalista; Presidente Associazione “Diversity”.

ReciterĂ  alcuni brani del libro: Fabio Morici – Attore; Autore

Continua a leggere

  • 15 gennaio 2015 – Arrivò l’amore e non fu colpa mia – ROMAIT

Oggi, dalle 17.30 presso la biblioteca Tortora, è in corso di prensetazione il libro di Alessandra Nicita“Arrivò l’amore e non fu colpa mia”. Un libro di poesie e, guardando il resto del panorama letterario, questo potrebbe giĂ  bastare a definirlo come un atto di coraggio…

Continua a leggere

  •  13 gennaio 2015 – “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” di A. Nicita, Giovedì 15 ore 17:30 – MERIDIANA MAGAZINE

Giovedì 15 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Enzo Tortora – via Nicola Zabaglia 27/b Roma – verrĂ  presentato il libro di Alessandra Nicita “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” e del cd allegato “Spegni la luna”…

Continua a leggere

 

  • 9 dicembre 2014 – Agenda/Al Paisiello senza pregiudizi, di scena parole e tamburi della cultura rom – REPUBBLICA

Al Salotto culturale SamĂ  di Lecce alle 19 è in programma la presentazione di “Arrivò l’amore e non fu colpa mia’, a firma di Alessandra Nicita…

Continua a leggere

 

  • 8 dicembre 2014 – Visioni di straordinaria normalitĂ  – ASSOCIAZIONE LEA

S i svolgerà a Lecce la prima edizione del Salento LGBT Film Fest organizzato dall’associazione LeA-Liberamente e Apertamente. Tre giorni – dal 6 all’8 dicembre, presso le Manifatture Knos di Lecce

Continua a leggere

 

  • 4 dicembre 2014 – Salento LGBT Film Festival -TURBO ARTE

Si svolgerĂ  a Lecce la prima edizione del “Salento LGBT Film Fest” organizzato dall’associazione LeA-Liberamente e Apertamente.Tre giorni – dal 6 all’ 8 dicembre, presso le Manifatture Knos di Lecce – per un festival che ha in cartello 17 documentari, 9 cortometraggi…

Continua a leggere

 

  • 4 dicembre 2014 – “Salento LGBT Film Festival”, doc, corti, web-series a tema nelle Manifatture Knos – APULIA FILM COMMISSION

Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre le Manifatture Knos, a Lecce, ospiteranno “Salento LGBT Film Fest”, rassegna di cinema a tematica LGBT organizzata dall’associazione LeA-Liberamente e Apertamente con il patrocinio di Apulia Film Commission

Continua a leggere

 

  • 2 dicembre 2014 – Presentazione del libro “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” di Alessandra Nicita -IL TACCO DI BACCO

VerrĂ  presentato martedì 9 novembre presso il Salotto Culturale SamĂ  di Lecce il libro ‘Arrivò l’amore e non fu colpa mia’. Il volume porta la firma di Alessandra Nicita e si presenta come una storia d’amore intensa e travagliata che vede coinvolte due donne.“

Continua a leggere

 

  • 14 novembre 2014 – Un successo strabiliante tra emozioni e spezzoni di vita vera – KALON GLBTE

All’ IPSSAR ” Karol Wojtyla” di Catania ha avuto luogo l’incontro con Francesca Vecchioni e Alessandra Nicito, sul tema “omofobia e omogenitorialtĂ ”, organizzato da Arcigay Messina e kalon GLBTE Catania con la partecipazione di A.Ge.D.O.

Continua a leggere

 

  • 13 novembre 2014 – Secondo appuntamento con “La stanza del pensiero” – 98 ZERO

Capo d’Orlando – Secondo appuntamento domani giovedì 13 novembre con “La stanza del pensiero”.

Per gli incontri letterari organizzati dall’associazione culturale e teatrale “Recitando e Parolando” e dal delegato alla cultura dell’Amministrazione Sindoni, Giacomo Miracola, sarà presentato “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” di Alessandra Nicita, Besa editrice.

Continua a leggere

 

  • 13 novembre 2014 – Capo d’Orlando, da domani incontri letterari di novembre – NOVITALIA

Capo d’Orlando – L’associazione culturale “Recitando e Parolando”, organizza “GLI INCONTRI LETTERARI DEL GIOVEDI’ – La stanza del pensiero”, una serie di incontri culturali, presentazioni di libri, dibattiti e l’iniziativa “Il mio libro preferito”, che si svolgeranno ogni giovedì pomeriggio alle 17.30, presso la Biblioteca Comunale.

Continua a leggere

 

  • 1 luglio 2014- Festa 2014, Appuntamenti in libreria – PDDESENZANO

Incontro con l’autrice:
Alessandra Nicita
“Arrivò l’amore e non fu colpa mia”
Poesie per un amore omosessuale, ma non per questo scevro da dubbi e paure.

Continua a leggere

 

  • 26 febbraio 2014- Alessandra Nicita alla libreria Ibs – BOLOGNA TODAY

Presentazioni Libri :: Notizie su BolognaToday
„GIOVEDĂŚ 27 FEBBRAIO ORE 18.00, la poetessa Alessandra Nicita presenta la raccolta Arrivò l’amore e non fu colpa mia – Besa editrice. Interviene Franco Grillini. A cura di Sergio Rotino Arrivò l’amore e non fu colpa mia. Con CD Audio: “Una corsa a…“

Continua a leggere

 

  • 15 luglio 2007 – Alessandra Nicita, ” Sono stata molto delusa dai mirtilli” – BOOKSBLOG

“Sono stata molto delusa dai mirtilli”, questo è il titolo bizzarro scelto dalla salentina Alessandra Nicita per il suo libro d’esordio, una raccolta di versi da poco pubblicata dalla Besa.

Continua a leggere